Invisalign

Apparecchi rimovibili quasi trasparenti da lontano, costruiti su misura per il paziente con avanzate tecnologie

Ortodonzia con allineatori trasparenti

Questa metodica è utilizzabile in molti casi e prevede l’utilizzo di apparecchi rimovibili quasi trasparenti da lontano, costruiti su misura per il paziente con avanzate tecnologie, che riposizionano i denti in modo graduale fino al raggiungimento di risultati estetici e funzionali.

Il trattamento Invisalign consiste in una serie di mascherine in resina trasparente ad uso medico che vengono confezionate su misura in seguito allo studio del caso ortodontico.

Vanno indossate tutto il giorno tranne durante i pasti e devono essere riposizionate sui denti dopo aver eseguito le normali manovre di igiene orale. Il trattamento con Invisalign ha una durata sovrapponibile a quella degli altri trattamenti ortodontici e può variare dai 6 ai 48 mesi in funzione dell’entità degli spostamenti richiesti.

 

Quali sono i principali vantaggi di Invisalign?

Ecco i principali vantaggi di Invisalign:

  1. Le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate e quindi nessuno saprà che le stai portando;
  2. Le mascherine Invisalign sono rimovibili, quindi si può mangiare e bere ciò che si vuole, così come lavarsi i denti in modo appropriato per mantenere una adeguata igiene orale (resa più difficile invece con gli apparecchi fissi);
  3. Le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca.

 

Di cosa sono fatte le mascherine Invisalign?

Le mascherine sono costruite con un polimero trasparente, largamente utilizzato in odontoiatria che risulta essere resistente e praticamente impercettibile una volta indossate.

 

Il trattamento Invisalign è doloroso?

Durante i primi giorni di adattamento della mascherina, è possibile avvertire una certa sensibilità ai denti, tipicamente descritta come una leggera sensazione di pressione.

Ciò è assolutamente normale e indica che la mascherina sta lavorando per portare i denti verso la loro posizione finale. Questa sensazione generalmente scompare dopo qualche giorno.

Presso il Poliambulatorio De Giorgio sono presenti apparecchiature ad alto livello tecnologico, che permettono di offrire un servizio sempre più efficiente, preciso e confortevole, sia per i nostri dottori sia per i nostri pazienti.

Tra queste, lo scansione intraorale iTero, utilizzata dal Dott. A. Cesta, è senza dubbio la più apprezzata dai nostri pazienti.

Con questa strumento è possibile evitare di prendere le impronte tradizionali, che spesso sono fonte di disagio e fastidio per i pazienti.

Attraverso la scansione, ottenuta con una telecamera digitale che viene inserita in bocca, in pochi minuti è possibile visualizzare sullo schermo del computer immagini particolarmente dettagliate delle arcate dentarie, e realizzare rapidamente modelli virtuali ed apparecchi ortodontici.
Lo scanner digitale iTero viene infatti utilizzato in modo particolare per le terapie di ortodonzia Invisalign. 

I vantaggi sono molteplici:

  • la telecamera intraorale utilizza una sorgente luminosa priva di radiazioni dannose;
  • grazie al processore di ultima generazione, l’elaborazione è più rapida e comoda, permettendo una scansione delle arcate dentarie in pochi minuti;
  • la scansione a colori è molto fedele e permette una migliore comunicazione da parte dello specialista sulle condizioni della salute orale dei pazienti;
  • i tempi di realizzazione dei modelli e degli apparecchi ortodontici sono accelerati;
  • l’integrazione con la terapia Invisalign, permette al paziente in un’unica seduta di vedere un’anteprima del risultato finale, visualizzando in modo chiaro quello che sarà il suo nuovo sorriso;
  • ci permette inoltre di lavorare in modo più “eco-friendly”: meno rifiuti dovuti ai residui di pasta da impronte e gesso, conservazione dei modelli completamente digitale, nessun consumo di benzina per il trasporto delle impronte da e per il laboratorio!

Lo scanner intraorale è dunque uno strumento molto utile a tutto vantaggio dei nostri pazienti e di una corretta terapia: il futuro del vostro sorriso è già oggi!

I nostri servizi

Chiropratica

Valutazione e trattamento conservativo dei disturbi della colonna vertebrale e dell’apparato locomotore

Colon-Proctologia

Cure, terapie e prevenzione per i problemi dell'intestino

Dermatologia

Controlli dermatologici e a mappatura dei nei

Invisalign

Apparecchi rimovibili quasi trasparenti da lontano, costruiti su misura per il paziente con avanzate tecnologie

Nutrizione

Una corretta alimentazione ed un sano stile di vita, con l’elaborazione di diete individuali e piani alimentari

Odontoiatria

È una branca della medicina che si occupa della patologia dei denti e della mucosa orale e del relativo trattamento medico, chirurgico e protesico.

Ortodonzia

Lo specialista in Ortognatodonzia si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Otorinolaringoiatra

Cura delle malattie dell'orecchio, interno ed esterno, e delle vie aeree superiori

Psicologia

Colloqui di sostegno psicologico e colloqui di consulenza sia per adolescenti che per adulti